You are here

L'Abruzzo e la Giornata Internazionale della Montagna

Giornata Internazionale della Montagna
Giornata Internazionale della Montagna

Per preservarne la bellezza ed il suo territorio, nel 2003 è stata istituita dall'Onu la Giornata Internazionale della Montagna, che si festeggia ogni anno l'11 Dicembre
Da allora è stato celebrato ogni anno con lo scopo di: avvicinare il più vasto pubblico possibile alle tematiche socio-ambientali legate alle terre alte e alle genti che vi abitano, cercando di attrarre oltre agli “appassionati” di montagna, anche coloro che non sono consapevoli dell’importanza delle montagne per lo sviluppo del pianeta e per la vita, per evidenziare le opportunità che ci offre e come le persone possano portare un cambiamento positivo alle popolazioni e agli ambienti delle montagne di tutto il mondo.

Ogni anno si celebra la giornata con una tematica diversa, sempre legata alla promozione della ricchezza della cultura delle terre, alla protezione dell’ambiente e delle culture , e ciascuno è libero di interpretarla in modo autonomo con mostre, letture, concerti, conferenze.
La FAO sceglie ogni anno un tema per la celebrazione della Giornata :per il 2017 il tema è “Montagne sotto stress: cambiamenti climatici, fame e migrazione

Negli anni si spera vivamente che tra le montagne del Gran Sasso ci siano sempre più iniziative e che molte pesone spargano la voce per far capire l'importanza di questa nostra natura che ci circonda.

Latest News

A soli 100 KM da Roma sull GRAN SASSO d’Italia in massima tranquillità.

Hotel Miramonti Carnevale

Carnevale 2018 trascorrilo insieme a noi

Il VI Winter Camp e arrivato al termine Tutto lo Staff Seram Cirn ringrazia tutti i Partecipanti...in particolare modo tutto quelli che ci hanno ai

Buon Natale e felice 2018 da Hotel Miramonti - Prati di Tivo

Hotel Miramonti - Prati di Tivo ti augura Buone Feste e ti dà appuntamento al nuovo anno, con numerose iniziative in programma.

Giornata Internazionale della Montagna
Giornata Internazionale della Montagna

Per preservarne la bellezza ed il suo territorio, nel 2003 è stata istituita dall'Onu la Giornata Internazionale del

Offerta Last Minute Abruzzo e 2 fatti sulla stagione invernale 2017-2018 in Abruzzo

SPECIALE 2017 Prati di Tivo Hotel Miramonti

Abruzzo la sicurezza delle strutture ricettive

Situato a Pietracamela, uno dei borghi più  antichi e belli d'Italia, dalle caratteristiche abitazioni in pietra, posto a 1450 metri d'altitudine,

L'Abruzzo una regione tutta da scoprire. Coniuga splendidi monti e parchi naturali dove vagano in libertà differenti specie di animali selvatici.

Domenica 6 agosto viene celebrato un Rito Sacro per i “pretaroli”: recarsi in processione in cima all'Arapietra della Madonnina del Gran Sasso, a 2

Buone notizie per la montagna teramana visto che oggi è stata finalmente riaperta la cabinovia della “Madonnina” ai Prati di Tivo.

Contattaci

Camperisti, la stagione della nuova Area Sosta Camper Abruzzo sta iniziando!!! Vi ricordiamo che l’Area sosta sarà aperta presso l’Hotel Miramonti per tutti a Prati di Tivo!! Rimaniamo a Vostra disposizione per qualsiasi informazione!!

Richiedi maggiore informazioni

 

L'Hotel Concorde è un moderno ed accogliente hotel a tre stelle situato a poca distanza sia dal mare che dalla montagna nel cuore della Val Vibrata; vanta una posizione ottimale per chi non ama il caos dei centri urbani. L'hotel è aperto tutto l'anno ed è una struttura funzionale e confortevole, soluzione ideale sia per soggiorni business o anche per soggiorni dedicati allo shopping e alla cultura. L’Hotel Concorde è facilmente raggiungibile tramite la SS 259 direttamente dal casello autostradale Val Vibrata della A14 a circa 15 Km.

Richiedi maggiore informazioni

 

Hotel Miramonti - © 2017 - All rights reserved

Lo.Fri S.r.l.
Località Prati di Tivo
c.a.p 64047 Pietracamela (Te)
P. Iva 00408460673
Tel. 0861.959621 - Fax: 0861.959661

ISO 9001.2008
Certificato n°AG/QMS-217/11/S